Partenza:
04
Feb
Le Isole Lofoten, nel nord della Norvegia, sono un arcipelago di rara bellezza, dove montagne maestose si tuffano nel mare e piccoli villaggi di pescatori si specchiano nelle acque cristalline dei fiordi. Qui il tempo sembra rallentare, tra paesaggi mozzafiato, spiagge bianche e la magia delle luci del Nord. In estate il sole di mezzanotte tinge il cielo d’oro, mentre in inverno danzano le aurore boreali sopra i tetti rossi delle “rorbu”, le tipiche case di legno. Un luogo autentico e selvaggio, dove la natura domina e ogni scorcio racconta la potenza e la poesia del Grande Nord.
Cosa è incluso
Trasferimento in bus privato da Cassano all'aeroporto di Malpensa a/r
Voli in classe economica Milano-Evenes via Oslo
Tasse aeroportuali , oneri carburante e valutario
Sistemazione in Hotel di categoria 3*/4*
Trattamento di mezza pensione con acqua in caraffa inclusa
Accompagnatore Ippa Travel
Assicurazione medico
Bus e guida parlante italiano a disposizione per l’intero periodo
Cosa non è incluso
- Tutto quanto non indicato e compreso nella quota individuale di partecipazione.
Pranzi e bevande ai pasti oltre l’acqua
Mance (euro 30 da regolare in contanti all’arrivo)
Cosa ti aspetta
Ogni sera, meteo permettendo, sarà un bellissimo momento per alzare lo sguardo verso il cielo nella speranza di avvistare la meravigliosa scia colorata dell’aurora boreale…
Programma di viaggio
Ritrovo dei partecipanti a Cassano d’Adda e partenza in bus privato alla volta dell’aeroporto di Milano Malpensa in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e per la partenza sul volo diretto a Evenes con scalo a Oslo. Arrivo in terda serata a destinazione e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo a Harstad e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per le affascinanti isole Lofoten attraversando paesaggi spettacolari fatti di fiordi, montagne frastagliate e piccoli villaggi di pescatori. Lungo il percorso ammireremo tipiche case rosse norvegesi, scenari costieri incontaminati e l’imponente natura artica che caratterizza il Nord del Paese. Arrivo a Svolvær, cuore delle Lofoten. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall’hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte Sud delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile ed una sosta alla bellissima spiaggia di sabbia bianca a Ramberg. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore visiteremo posti di rara bellezza, tra i quali spicca sicuramente Kabelvåg ed Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Al termine delle visite, partenza in direzione Harstad. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Trasferimento in aeroporto di prima mattina in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali e per il volo di rientro in Italia con scalo a Oslo. All’arrivo, dopo aver ritirato i bagagli, il bus privato ricondurrà il gruppo a Cassano d’Adda.










